domenica 4 luglio 2010

My Sister's Birthday

Eccomi di nuovo qui!
due giorni fa è stato il compleanno di lucri e per festeggiare non si poteva far di meglio se non una mega tortona!!!
la torta è un ciambellone al cioccolato ripieno di nutella-mascarpone-panna-wafer... insomma una cosetta estiva... che attenta alla vita degli assaggiatori!
la copertura colorata è la solita pasta di zucchero, stavolta ho provato ad aromatizzarla con un po' di limone, il sapore era decisamente meglio del solito (anche se resta solo per gli amanti dello zucchero) :D
L'1 del 17 si è spatacchiato prima di metterlo sulla torta ed è stato quindi rimesso insieme tipo collage... il "glitter"verde è zucchero colorato.
Io sono soddisfatta, la torta non è perfetta ma era la prima volta che facevo una torta a piani storti (detta Topsy Turvy Cake... ed ho cercato e ricercato il perchè di questo nome... ma non ho trovato niente... sigh sigh!)... sì sì i piani storti sono fatti apposta!!! e non vi dico che faticata per farli stare su... avevo il terrore che crollasse tutto!!!


Con questo post vi saluto per un paio di settimane, sono in partenza per Edimburgo, al mio ritorno parleremo un po' della cucina scozzese... vi racconterò come mangia, e soprattutto cosa, una tipica famiglia scozzese... O_O' (?)

Bye Bye!!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti