lunedì 14 febbraio 2011

Cuori di lasagna


Ecco un piatto semplic e e veloce che potrete cucinare stasera.Vi occorrono lasagne fresche, funghi a piacere, besciamella e parmigiano. Cominciate tagliando con le forbici ogni strato di lasagna in un mega cuoricione, ottenendo un numero pari di cuori (6 o più). Ponete una pentola con acqua salata sul fuoco; mentre raggiunge il bollore, cuocete i funghi con un po' di olio e aglio in padella. Quando l'acqua bolle, tuffare i fogli di lasagna uno alla volta nella pentola, e far cuocere circa un minuto. Togliere dall'acqua e porre su uno strofinaccio pulito ad asciugare. Cuocere tutti gli strati della lasagna.
Preparare la besciamella: mescolare bene un bicchiere di latte con un cucchiaio colmo di farina. Quando sono ben amalgamati, porre sul fuoco lento e continuare a mescolare finchè non si addensa. Quando raggiunge una consistenza cremosa, togliere dal fuoco e aggiungere sale, una noce di burro e una grattatina di noce moscata.

Ora che avete tutti gli ingredienti, dovete solo comporre il piatto: foderate una teglia con carta da forno, mettere sul fondo 2 cucchiai di besciamella e su ogni cucchiaio adagiare il primo cuore di pasta. Condire con i funghi, la besciamella ed il parmigiano e coprite con un altro foglio di pasta. Procedere così fino ad esaurimento degli ingredienti. Spolverizzate l'ultimo piano con parecchio parmigiano e qualche fiocchetto di burro, e infornate sotto al grill fino a doratura.
Trasferire nei piatti e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti