giovedì 13 ottobre 2011

Una camicia per papà


Ecco la mia ultima torta, che soddisfazione!
E' stata creata in onore del compleanno del mio papino...

La base è un pan di spagna, cotto la sera prima e messo a raffreddare. Una volta freddo l'ho tagliato in tre parti, e l'ho farcito con la fantastica Camy Cream, ricetta presa dal forum di cookaround.
La ricetta prevede di lavorare 500 gr di mascarpone con 140 gr di latte condensato e 250 gr di panna montata. E' molto semplice, ma perfetta per queste lavorazioni perchè è una crema molto soda. Io ho aggiunto una tazzina abbondante di caffè, per aromatizzare la crema, ed ho bagnato il pan di spagna con caffè amaro.
Ho ricoperto la torta con pasta di zucchero bianca aromatizzata alla vaniglia. Ho preparato i particolari del colletto, la cravatta ed i bottoni con qualche giorno di anticipo, in modo che si seccassero un po'.

Eccola qui!

E questa è la foto della fetta

 


Vi piace?
:D

1 commento:

I vostri dolci commenti