martedì 17 luglio 2012

Buone vacanze!!!

Finalmente… vacanze!!!!



Per me e per la mia sorellina, che si è meritata questa torta, per festeggiare la promozione agli esami di maturità.

La torta è semplicissima: una torta alla yogurt da 20 cm di diametro farcita e ricoperta di ganache al cioccolato.

Per la copertura ho utilizzato pasta di zucchero fatta in casa.




Per il cake topper della bimba, invece, ho una novità… ultimamente ho fatto parecchi pupazzetti, e quelli di mia mamma e mio papà sono in vetrina a farsi compagnia… ma sappiamo che la pasta di zucchero teme molto l’umidità, per cui è probabile che si rovineranno con il tempo… volevo che mia sorella potesse conservare il suo cake topper, così ho utilizzato una pasta non commestibile, che si secca all’aria e che non teme l’umidità! E' la pasta di mais, e, se volete provare a realizzarla, seguite questa ricetta, è collaudata!!!

Con questo post partecipo al contest Un' Estate Dolce Dolce... 


Se mi cercate... mi trovate così...!!!! -->

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti