domenica 18 maggio 2014

Il Battesimo di Penelope





Per il battesimo di Penelope non potevo certo non fare la torta!


Per lei ho scelto uno stile delicato ed elegante...

La torta è composta da 3 torte tonde, una con diametro di 30 cm, una di 24 ed una di 18. Per la base della torta ho utilizzato una doppia dose di chiffon cake.
La torta è bagnata con uno sciroppo di acqua, zucchero, vaniglia e limone.
Per la farcitura ho utilizzato la crema pasticcera (una dose da 9 uova) e fragole.
Ho "stuccato" la torta con una crema fatta di panna, mascarpone e latte condensato (la camy cream che ho usato qui in una delle mie primissime torte decorate!), ed ho ricoperto il tutto con pasta di zucchero bianca fatta in casa.
Ho realizzato le rose qualche tempo prima in modo che si seccassero; le rose, le foglie e la scritta sono state spennellate con il glitter alimentare. Per i bordo ho utilizzato un nastro rosa.
Ho realizzato il cake topper in fimo, in modo che poi potessi tenerlo per ricordo. Per realizzare il bimbo, ho impastato del fimo rosa carne e l'ho pressato per bene in uno stampino di silicone. Ho estratto il bimbo dallo stampino e l'ho cotto. Una volta freddato ho colorato i capelli ed ho sfumato un po’ il corpo del bimbo per renderlo più realistico.
Per la rosa ho impastato del fimo bianco e ho realizzato dei petali che poi ho combinato tra loro a formare una rosa aperta. Ho cotto in forno ed una volta freddato, ho sfumato i petali con il colore rosa.
Sono rimasta molto soddisfatta di questa torta, avevo così paura che non venisse bene o crollasse durante il trasporto al ristorante!


Auguri al mio angioletto Penelope!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti