domenica 4 maggio 2014

Sacher decorata

Torno a pieno ritmo a proporvi le ricette che amo di più: le torte decorate!
Questa è stata realizzata per il mio 30esimo compleanno. È molto semplice, una sacher decorata con una cialda di pasta di zucchero rosa.
Per la sacher ho utilizzato, come base, la ricetta dei brownies che vi avevo precedentemente descritto: ho cotto doppia dose in modo da farne tre strati. Tra uno strato e l’altro ho poi spalmato una confettura di albicocche senza pezzi, bagnando leggermente le basi con succo di arancia.
Per la glassa, ho scaldato 100 ml di panna in cui ho poi sciolto 200 gr di cioccolato fondente: ho glassato la torta e lasciato raffreddare in frigo.
Per realizzare la sagoma mi sono aiutata con una sagoma precedentemente stampata e ritagliata da un foglio di carta, ed ho poi ricalcato il tutto su una sfoglia di pasta di zucchero. Ho decorato il bordo con un bel fiocco rosa.

Che dire… tanti auguri a me!!! E alle prossime ricette! 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti