martedì 11 novembre 2014

Giant Cupcake

E' davvero tanto che non scrivo sul blog, ma ho diverse tortine che non vedo l'ora di mostrarvi!!!


Per prima questa torta cupcake gigante, per festeggiare il compleanno di mio papà...e dato che l'anno scorso, in questo stesso giorno, un evento sconvolgente confondeva le nostre vite, ho decorato anche un piccolo cupcake, per festeggiare quest'anno passato, ed il primo anno delle nostre nuove vite.
Per il cupcake gigante ho realizzato un pan di spagna da 6 uova che ho cotto nell'apposita teglia. L'ho poi farcito con una ganache al cioccolato e granella di nocciole. 
Per la base del cupcake, ho realizzato il "pirottino", coprendo con cioccolato fondente fuso la base e le pareti della teglia per il cupcake gigante, e facendo rassodare in congelatore.
Ho poi posto al suo interno il pan di spagna e farcito con la ganache.

Per il topping, invece, ho svuotato la parte superiore del pan di spagna lasciando intatte le pareti, ed ho farcito di ganache; ho poi bagnato il pan di spagna e ricoperto con MarshMellow Fondant.


Il cupcake piccolino è stato semplicemente decorato con MarshMellow Fondant.

Che ne dite, vi piace!?!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri dolci commenti